Gite:

 

Escursioni marine:

-Le belle spiagge dell’Isola del Giglio sono raggiungibili in stagione con un traghetto che parte ogni ora e impiega un’ora. A Giglio Porto e Giglio-Castello shopping nei negozietti ma essenzialmente splendidi bagni in acque pulitissime e limpide. Tutte le spiagge hanno sabbia di granito che brilla al sole e non si attacca, gli scogli, grandi massi di granito, si possono definire “morbidi”.

 -Isola di Giannutri. Splendidi bagni! L’isola è arida selvaggia piattissima cespugliosa e sassosa ( max 50 m di altitudine) pochissime le costruzioni recenti alcuni resti di antichi insediamenti  romani. Un mare quasi incontaminato blue e profondo in alcuni punti inaccessibile perchèriserva naturale.

-Più distanti ma altrettanto interessanti  le spiagge di Cala di Forno e Cala Violina.

 

Escursioni all’interno:

-Area archeologica  di Roselle (10 Km a Nord di Grosseto) scavi hanno riportato alla luce  testimonianze di tre periodi storici, etrusco, romano e Medioevale.

-Saturnia, un insieme di sorgenti termali che interessano un vasto territorio dove ci si può immergere sia in estate che in inverno nelle calde benefiche acque che sgorgano a 37,5°

- Manciano, Magliano, Pitigliano, Capalbio e altri centri: piccole cittadine medioevali dove oltre ad ammirare gli antichi borghi si va per mangiare benissimo piatti caratteristici della tradizione toscana.

-Il Fantastico mondo esoterico  de Il Giardino dei Tarocchi poco dopo Capalbio

 

www.villailsorriso.com - tutti i diritti riservati - Monte Argentario (GR) - via dei Fari, 13

realizzazione : picweb.it